Eventi

16-01-2019 - 16-01-2019

Imparare a dormire meglio

Colui che teme di non riuscire a dormire è mal disposto verso il sonno, e colui che teme di aver mal di stomaco è mal disposto nei confronti della digestione. [Emile-Auguste Chartier]

L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce l’insonnia come un disturbo nell'addormentarsi e mantenere il sonno,oppure come una compromissione della qualità del sonno per almeno tre notti a settimana. Tantissime le persone che ne soffrono in maniera cronica o transitoria.

Pur in assenza di una vera e propria diagnosi di Insonnia, moltissime persone sperimentano difficoltà ad addormentarsi, a dormire per l'intera notte senza interruzioni o a godere di un sonno ristoratore e di qualità. Alcune di queste tentano la via farmacologica, altre quella della rassegnazione.

In realtà è possibile imparare a conoscere il funzionamento del sonno e creare le condizioni che possono favorirlo, eliminando anche quelle cattive abitudini che possono comprometterne durata e/o qualità.

 

Sede

Ci troviamo per discuterne insieme a Lomazzo (CO) presso la Sala Colmegna di Via Volta, Mercoledì 16 Gennaio alle ore 15. L'incontro è gratuito e organizzato da AUSER insieme Lomazzo in collaborazione con UNI POP e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale Città di Lomazzo.